Condizioni Generali di Vendita

Cuore di lino di Olivieri Franco osserva la normativa vigente in materia di contratti conclusi a distanza.

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE E SUA DEFINIZIONE

  • 1.1 Per contratto di compravendita “online” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, Cuore di lino di Olivieri Franco (di seguito denominato “Cuore di lino”) con sede in Via Fratelli Bronzetti, 44 21013 Gallarate (VA) iscritto al Registro Imprese di Varese (REA):329976 il 11/10/2010 e una persona (di seguito denominato “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente ai siti: https://www.cuoredilino.it o https://www.cuoredilino.it  ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per cliente s’intende la persona fisica che acquista beni per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. MODALITÀ D’ACQUISTO

  • 2.1 La ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla e-mail stessa di conferma.
  • 2.2 Il dettaglio dell’ordine verrà visualizzato sul proprio account del sito, e inviato nella mail di conferma dell’ordine.
  • 2.3 In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all’Ordine, Cuore di lino informerà il cliente che potrà scegliere di accettare l’ordine parziale o recedere il contratto.
  • 2.4 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  • 2.5 Cuore di lino intraprenderà le misure necessarie con l’operatore bancario per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile o eventuale ordine non accettato. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui la merce sarà pronta per la spedizione.

3. PREZZI

  • 3.1 Tutti i prezzi di vendita sono espressi in Euro compresa di I.V.A. e di ogni altra imposta.
  • 3.2 L’acquisto viene perfezionato quando Cuore di lino riceve, per via telematica, il modulo d’ordine.

4. PAGAMENTI

  • 4.1 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate online all’atto dell’acquisto.
  • 4.2 Il dettaglio delle modalità di pagamento è precisato nella sezione del sito “Modalità di pagamento” che è parte integrante del contratto. Si invita a consultarlo.
  • 4.3 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
  • 4.4 Lo scontrino fiscale viene deposto all’interno del pacco in spedizione.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • 5.1 Il dettaglio delle opzioni dei costi, tempi e modalità di consegna sono precisati nella sezione del sito “Costi e tempi di spedizione
  • 5.2 I costi di spedizione se dovuti, sono indicati e calcolati al momento dell’elaborazione dell’ordine e indicati nella tabella riassuntiva dell’ordine stesso prima che venga effettuato il pagamento.

6. RESPONSABILITÀ

  • 6.1 Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali dovuto ai seguenti motivi:_Realizzazione di diversi servizi fotografici._Effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
  • 6.2 Cuore di lino non può garantire sempre la esatta tonalità dei colori da ordini realizzati in diversi momenti dovuto al confezionamento artigianale dei prodotti con diverse partite di tela. Si invita ai clienti che effettuano più di un’ordine, a consultarci prima dell’acquisto. In ogni modo il cliente a sempre la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
  • 6.3 Cuore di lino fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca, consultazione e nella navigazione. Per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web, ma non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Cuore di lino non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate.

7. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

  • 7.1 Per effettuare un ordine occorre avere un indirizzo di email valido, un recapito telefonico ed essere maggiorenne.
  • 7.2 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato.
  • 7.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, inventati, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per l’esecuzione del presente contratto. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali.

8. PRIVACY

  • 8.1 I dati personali sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi per fini diversi. Si garantisce, inoltre, il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali del D.lgs.196 del 30.06.03 come precisato in dettaglio nella sezione del sito “La tua privacy” del menu “Informazioni di vendita” che è parte integrante del contratto.

9. DIRITTO DI RECESSO “EXTRA”

  • 9.1 Cuore di lino da un”extra” diritto di recedere dall’acquisto (parziale o totale) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo se il cliente ci ripensa entro un termine di 60 giorni a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
  • 9.2 Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di 60 giorni tramite email info@cuoredilino.it o lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Cuore di lino di Olivieri Franco Via Fratelli Bronzetti, 44 21013 Gallarate (VA) ITALIA
  • 9.3 La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completo della documentazione fiscale annessa.
  • 9.4 La consegna del prodotto da rendere dovrà essere effettuata entro 60 giorni dal ricevimento della merce a spese del cliente.
  • 9.5 I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.
  • 9.6 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Cuore di lino provvederà a rimborsare l’importo dell’oggetto del recesso (incluse le spese pagate di spedizione se si tratta di un reso per l’intero ordine) nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 15 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti.
  • 9.7 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

10. RECLAMI

  • 10.1 Ogni eventuale reclamo il Cliente può mettersi in contatto al seguente link: “Assistenza post vendita” via telefono: +39 0331771070 via email info@cuoredilino.it. o scrivere all’indirizzo Via Fratelli Bronzetti, 44 21013 Gallarate (VA). Cuore di lino farà il possibile per venirvi incontro e soddisfare le vostre richieste.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

  • 11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  • 11.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
  • 11.3 In ogni caso il Cliente potrà sempre rivolgersi all’autorità giudiziaria. La competenza è del Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale (Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri (residenti all’estero e titolari di partita iva) il foro di Busto Arsizio (VA).